Influenza A/H1N1, Il sito del Ministero
4 Novembre 2009ISTITUTO DEGLI INNOCENTI: Mercatino per casa bambini e casa madri
5 Novembre 2009L’assessore Cavandoli: “I contributi emersi sono stati preziosi per il programma di mandato approvato in consiglio comunale”
I contributi, le osservazioni, i suggerimenti emersi dagli Stati Generali dello Sport del 10 ottobre sono diventati un report. Come anticipato dall’assessore allo sport Barbara Cavandoli la relazione finale elaborata al termine della giornata è stata inviata a tutti i partecipanti e ai soggetti (Federazioni, Enti di Promozione, società e associazioni) che gravitano attorno al mondo dello sport . Dalla prossima settimana poi il report sarà consultabile sulla Rete Civica www.comune.fi.it.
“Nel report – spiega l’assessore Cavandoli – sono state raccolte le idee e le proposte emersi nella positiva giornata del 10 ottobre. Riflessioni vivaci a testimonianza di una città viva che ha voglia di mettersi in gioco. Grazie ancora per la bella partecipazione a questa giornata che sono certa ha contribuito a creare rapporti più stretti con lo sport fiorentino. Gli Stati Generali dello Sport, che hanno rappresentato un contributo importante al programma di mandato approvato in consiglio comunale il 19 ottobre, diventeranno un appuntamento annuale nel corso del quale condividere strategie, stare insieme per realizzare, anche nello sport, una città e una comunità più semplice, più coraggiosa e più bella”.
Nel report (64 pagine), oltre alle conclusioni dell’assessore Cavandoli, sono evidenziati i punti di forza e quelli di debolezza emersi dagli interventi dei partecipanti ai 4 workshop (il ruolo sociale dello sport; la dimensione economica e l’organizzazione dello sport; il volontariato e la cittadinanza attiva attraverso lo sport; i luoghi dello sport), con una serie di “post it” e la sintesi finale, argomento per argomento.
Report Stati Generali Sport – Firenze 10 Ottobre 2009
(Estratto da: met.provincia.fi.it)