Lo Sport come stile di vita in Europa – Sabato 15 Novembre Firenze
13 Novembre 2014
SEQUESTRO SCARPE. I CONSUMATORI CHIEDONO ETICHETTE TRASPARENTI E TRACCIABILITA’ DELLE FILIERE DELL’ABBIGLIAMENTO
2 Dicembre 2014

Lo Sportello Prontoconsumatore di Livorno ha organizzato un ciclo di incontri rivolti ai consumatori – utenti, gratuiti aperti a tutti i cittadini, con la volontà di creare un momento di confronto e dibattito su tematiche specifiche e di particolare interesse per i consumatori com’è risultato dalla richieste di informazioni fatte in passato agli operatori dello sportello.

Il programma è stato predisposto con l’intento di realizzare una diffusione e promozione della consapevolezza dei diritti del consumatore e fornire strumenti di conoscenza ai consumatori utenti per un consumo consapevole, come ACU Toscana a da sempre promosso nello svolgimento delle proprie attività.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede delle sportello di Livorno, in via J.Monnet n.4 presso i locali del Laboratorio della Solidarietà,  dalle ore 18.00 nelle seguenti date previste dal programma:

Novembre
Venerdì 14 “Conoscere il mondo delle Assicurazioni”
Venerdì 28 “Il Risparmio energetico: scelte consapevoli per una casa efficiente”
Dicembre
Venerdì 12 “Le etichette nell’abbigliamento e nelle calzature”
Gennaio
Venerdì 23 “Il Codice del Consumo”
Febbraio
Venerdì 13 “Aperitivo A Lume di Candela” speciale apertura Sportello Energia
Adesione all’Iniziativa M’Illumino di meno lanciata da Rai Radio2-Caterpillar
Venerdì 27 ““Telefonare informati! Come tutelarsi”.

Per informazioni: livorno@acutoscana.org