COMUNICATO STAMPA DEL 24/03/2023
L’ADiC, ha raccolto in questi ultimi due anni le istanze di cittadine e cittadini e di decine di imprese associate a Federalberghi, che chiedevano di essere rimborsati sulle Partite Pregresse del servizio idrico di Gaia SpA. L’avv. Sara Rocca, consulente dell’ADiC ha provveduto a fare sia l’istanza di reclamo al gestore idrico che la negoziazione assistita.
Al fine di incontrare gli utenti abbiamo PROMOSSO UNA RIUNIONE per il giorno venerdì 31 marzo alle ore 18,00, presso la sede dell’Associazione ADiC in Viale Galileo Galilei n. 34 Carrara-Avenza (di fronte al distributore della Esso), per fornire tutte le informazioni necessarie, al fine di decidere se iniziare la causa presso il Giudice di Pace.
Infatti la giurisprudenza si è consolidata sul punto della illegittimità delle partite pregresse dandoci ragione. Però come ha scritto Gaia nelle risposte ai reclami degli utenti il precedente giudiziario in Italia non permette automaticamente agli utenti di ottenere il rimborso. L’unica strada per riottenere le somme versate è fare singolarmente causa.
Alla riunione saranno presenti sia la presidente dell’associazione ADiC Clara Gonnelli che l’avv. Sara Rocca. SI INVITANO LE CITTADINI ED I CITTADINI interessati a partecipare.
Associazione per i Diritti dei Cittadini ADiC Toscana aps
Per informazioni 339 194 68 61